venerdì 1 luglio 2016

Sognando gli Eroi 02 - Jack Burton

Jack Burton, ero indiscusso di "Grosso guaio a Chinatown"
I consigli del vecchio Pork Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando i fulmini lampeggiano, i tuoni rimbombano e la pioggia viene giù in gocce pesanti come piombo. Basta che vi ricordiate quello che fa il vecchio Jack Burton, quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo. Sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura.

Jack Burton è un figo, non c'è dubbio. Se dovessi scegliere un grande Audace, vorrei essere Jack Burton. Al vecchio Jack, divertente protagonista del film di Carpenter del 1986, poco interessa di trovarsi di fronte a vecchi incorporei fantasmi cinesi, esplosioni verdi e gente che esce volando.
Jack Burton rimane fedele al suo credo, sicuro che tutto andrà bene grazie al suo coltello e alla sua sbruffonaggine.

Perdente dal cuore d'oro, e ricco di storie e consigli da dare dal suo "Pork Chop Express" (molto delle quali probabilmente inventate), col coraggio tipico di chi non ha capito esattamente a cosa sta andando incontro, Jack Burton è il prototipo di eroe moderno.
Carpenter, fa un lavoro eccezionale con il suo attore feticcio. Nel film, poco apprezzato all'uscita ma osannato dal pubblico in tempi recenti, mette in piedi un baraccone multicolore pieno di personaggi memorabili, e il ruolo di Kurt Russell rimane nel cuore.
Recuperatelo se non lo avete visto... E' un peccato mortale.

...E ricordatevi, alla fine "E' una questione di riflessi..."


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Allora: voi state qui calmi, tenete il fortino, conservate vivo l'amor di patria e se non torniamo per l'alba... chiamate il Presidente!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...